Cosa Fare

L'Autunno

Se deciderete di venirci a trovare in questo periodo, avrete l’opportunità unica di vivere l’emozione della raccolta delle mele con l’iniziativa “Melacolgo”, alla quale anche noi partecipiamo con entusiasmo. Potrete visitare la nostra azienda agricola, passeggiare tra i meleti e ascoltare le affascinanti storie di Hermann, il nostro esperto contadino. Ma non è tutto: avrete anche la possibilità di raccogliere le vostre mele e gustare una merenda deliziosa a base di mela, per immergervi completamente nella nostra tradizione. Altre iniziative legate alle mele vengono organizzate in questo periodo, bisogna solo scegliere!

Ma la Val di Non non offre solo mele! Vi invitiamo a scoprire una serie di esperienze pensate per avvicinarvi alla nostra vita di agricoltori e produttori. Che siate famiglie, coppie o semplicemente amanti della natura, otterrete memorie indimenticabili.

E per festeggiare la fine di questo periodo intenso, non potete perdervi “Pomaria”, la festa della mela! Un evento ricco di attività dove potrete scoprire mestieri di un tempo, assaporare prodotti tipici e partecipare a laboratori creativi.

In autunno, muniti di un permesso, potrete anche avventurarvi nei boschi alla ricerca di funghi prelibati, un’opportunità invitante per veri intenditori. E se siete pronti per un’avventura ancora più emozionante, vi consigliamo di esplorare le alture del Monte Roen, dove potrete assistere al suggestivo bramito del cervo, un’esperienza che sicuramente vi lascerà senza parole.

Vi aspettiamo in Val di Non per un’ autunno ricco di scoperta, gusto e tradizione. Non vediamo l’ora di condividere con voi la nostra passione per questa terra meravigliosa! 

Fotografie: Agritur Bella di Bosco e Visit Val di Non
Close
Close